stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sostegno
Stai navigando in : Le News
AVVISO PUBBLICO IN SCADENZA IL 30/04/2021 - Fondo di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali nelle aree interne

******5 marzo 2021******    

AVVISO PUBBLICO   
Fondo sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali nelle aree interne - Contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Sostegno

DPCM del 24 settembre 2020 di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 302 del 4 dicembre 2020


L'importo complessivo dei fondi messi a disposizione con il presente Avviso è pari a euro 21.727,00 a valere sulla quota della prima annualità di cui al DPCM sopra citato ed è così suddiviso:
Anno 2020 - € 21.727,00
Anno 2021 - € 14.485,00
Anno 2022 - € 14.485,00
L’erogazione dei contributi verrà effettuata successivamente al ricevimento ed accreditamento degli stessi al Comune di Sostegno
.

beneficiari del presente Avviso sono le piccole e micro imprese di cui al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 - che:
• svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale, artigianale, agricolo (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Sostegno;
• sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda;
• abbiano sede legale o operativa nel Comune di Sostegno;
• non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
• sono in regola con i pagamenti dei contributi previdenziali e assistenziali.
• non sono debitrici nei confronti del Comune di Sostegno alla data del 31/12/2019 oppure nel caso abbiano debiti nei confronti del Comune di Sostegno siano disponibili a compensare il debito con il contributo spettante purché dichiarato all’atto della domanda, pena la restituzione degli aiuti e l’esclusione dai contributi per la seconda e terza annualità del piano.

Il contributo, concesso nella forma del fondo perduto, è determinato in percentuale come segue:
a) Utilizzo del 60% del Fondo di sostegno alle imprese per l’erogazione di contributi per iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività agricole, artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza, con l’attribuzione alle imprese di contributi a fondo perduto per spese sostenute per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti;
b) Utilizzo del 40% del Fondo di sostegno alle imprese per l’erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione.

Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano una domanda al Comune di Sostegno con l’indicazione del possesso dei requisiti definiti dal presente avviso secondo l'Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente avviso.

La domanda (Allegato A) di adesione al Bando deve essere consegnata entro il 30 aprile 2021 (scadenza prorogata) al Comune di Sostegno con le seguenti modalità:
- personalmente negli orari di apertura degli uffici comunali
- raccomandata A/R
- P.E.C. : sostegno@pec.ptbiellese.it

A fondo pagina i collegamenti per:
-
 Bando Avviso completo
-
 Allegato A - Domanda adesione al bando
Allegato B - Rendicontazione spese sostenute
-
 Allegato C - Indicazione coordinate bancarie
- Riunione informativa dom. 14/3



BANDO - AVVISO
MOD. A - DOMANDA
MOD. B - RENDICONTO SPESE SOSTENUTE
MOD. C - DICHIARAZIONE CONTO CORRENTE
RIUNIONE
PROROGA SCADENZA 30/4
Ufficio correlato: COMMERCIO
   Le news
Comune di Sostegno - Corso Cesare Alfieri, 65 - 13868 Sostegno (BI)
  Tel: 015.762903   Fax: 015.762968
  Codice Fiscale: 82002270021   Partita IVA: 00483690020
  P.E.C.: sostegno@pec.ptbiellese.it   Email: sostegno@ptb.provincia.biella.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.