Dopo il caldo attesi temporali dalla serata - Arpa Piemonte 24/06/2017

Dopo il caldo attesi

temporali dalla serata

24 giugno 2017

L’alta pressione di matrice nordafricana che sta interessando il Piemonte da giorni manterrà ancora per oggi temperature ben al di sopra della norma del periodo, con valori massimi che potranno raggiungere i 38-39 °C sulle aree di pianura.

MULTI PIEMO 1

La mappa delle temperature massime previste dal Multimodel per il pomeriggio odierno

Nella giornata di ieri le temperature massime sono state registrate a Villanova Solaro, con 39° C, e a Torino, con 38.1° C.

Nella notte il veloce transito di un’onda depressionaria, convogliando aria fresca in quota, determinerà un aumento dell’instabilità atmosferica con l’innesco di temporali anche localmente intensi e un deciso calo delle temperature nella giornata di domani.
Il passaggio di un secondo fronte temporalesco è atteso nel corso del pomeriggio di lunedì, con fenomeni ancora più intensi e diffusi.

Allerta gialla per temporali

allertameteo24062017